Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Si chiama Zestar! l'ultima varieta' melicola di punta per i produttori dello stato di New York

I melicoltori dello Stato americano di New York stanno raccogliendo in questi giorni Zestar!, la nuova varietà di mela disponibile in edizione limitata, per veri intenditori.

Come spiega Jim Allen, presidente della New York Apple Association: "Zestar! è destinata a pochi rivenditori selezionati dello Stato e soltanto per un periodo di tempo limitato. Perciò invitiamo i consumatori ad accaparrarsela in tutta fretta!".

Zestar! (il punto esclamativo fa parte integrante del nome) è caratterizzata da un sapore acidulo, con una punta di dolce tipo zucchero di canna. Secondo alcuni, assomiglia al sidro, con quel qualcosa in più.

Grazie alla fioritura precoce e alla lunga conservabilità, Zestar! si presta anche come ingrediente gastronomico.

Questa varietà è stata sviluppata nel 1998 dai ricercatori dell'Università del Minnesota e possiede una compattezza tale da renderla perfettamente idonea alla coltivazione in climi freddi come quello dello Stato di New York.