Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
3 settembre 2009

Cles (TN): porte aperte ai frutticoltori presso l’azienda Maso Maiano

Anche quest’anno arriva puntuale l'iniziativa "Porte aperte a Maso Maiano", in programma giovedì 3 settembre, alle ore 8:30, a Cles (TN), nell'azienda agricola dell'Istituto Agrario di San Michele all’Adige.

I tecnici sperimentatori del Centro Trasferimento Tecnologico illustreranno ai frutticoltori i principali risultati dell’attività svolta, in particolare gli esiti delle prove su architettura degli impianti, regolazione della carica dei frutti, difesa dalle principali malattie e distribuzione degli antiparassitari con una dimostrazione pratica in campo di convogliatori a torretta e diverse tipologie di ugelli.

La giornata sarà articolata con visite guidate per ogni tematica, in modo da consentire ai partecipanti di suddividersi in quattro gruppi. Saranno organizzati tre turni di visita, ciascuno della durata di un’ora, per dar modo agli ospiti di partecipare all’illustrazione degli argomenti di maggiore interesse. Interverrà in apertura il dirigente del Centro Trasferimento Tecnologico, Michele Pontalti. 
Data di pubblicazione: