Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Isole Figi: promettenti risultati per i primi campi sperimentali di patate

Sperimentazionicondotte sulle patate dalla stazione di ricerca Sigatoka nelle IsoleFigi hanno mostrato risultati promettenti e i funzionari locali si aspettano di ottenere unabuona resa.

Il ricercatore Kalo Colaitiniyara ha detto che le patate stanno crescendo bene e l'ispezione in due siti sperimentali e le ispezioni regolari dei campinon hanno evidenziato alcun tipo di fitopatia.

Il locale ministro dell'agricoltura Joketani Cokanasiga ha dichiarato che il governo ha intenzionedi creare un centro unico di commercializzazione del prodotto che, a detta degli esperti, potrebbe avere potenzialità nel canale delle forniture alberghiere. Per ottenere questi obiettivi, però, la produzione locale deve aumentare.

La patata è una coltura che ben sopravvive anche in condizioniclimatiche fredde. ne esistono moltissime varietà in tutto ilmondo, ma la Red Rascal è stata identificata come la più adatta allecondizioni locali. Questa cultivar presenta una buccia di colore rosso e una forma ovale; la sua resa per ettaro può arrivare a 25 tonnellate.

Solo l'anno scorso, le Isole Figi hanno importato patate per un valore di circa 20 milioni di dollari.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto