Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I frullati: concentrati di energia e rimedi anti stress

Qualcuno è ancora in vacanza, altri sono ritornati in città, altri ancora hanno ripreso il lavoro e i più fortunati preferiscono trascorrere la pausa pranzo al mare e allora cosa mangiare per un pasto fugace che non appesantisca troppo?

Il frullato potrebbe essere una buona alternativa al solito panino che non sempre si digerisce con facilità, inoltre nel periodo estivo, scegliendo la frutta che contiene alte percentuali di betacarotene (quella di colore giallo e arancione), è persino possibile mantenere a lungo la tintarella.

Certo, per ottenere un buon frullato, ricco di vitamine e sali minerali, occorre prestare attenzione alle proporzioni e non accozzare i vari ingredienti alla rinfusa, il frullatore, poi, penserà a tutto il resto. Un frullato esotico e dal gusto prelibato è ad esempio, quello al kiwi, basta comprare 3 kiwi, 1 banana, aggiungere 2 cucchiai di zucchero e 50 cl di latte.

Per chi volesse fare uno spuntino fresco e veloce, potrebbe optare per un frullato all’anguria. Bisogna colmare tre tazze di pezzetti di anguria, aggiungere un vasetto di yogurt bianco cremoso e una banana.

Chi volesse rendere il gusto più esotico potrebbe aromatizzare il composto con una spezia: il cinnamono e dello zucchero vanigliato. O ancora, altra frutta di stagione indicata per un succulento frullato è la pesca. Occorrono tre pesche mature gialle, mezzo litro di latte, 1 banana e 50 grammi di zucchero di canna. I più fantasiosi potranno poi decorare il tutto con una fettina di pesca e dello zucchero di canna spolverato sopra.

Chi stressato, è rientrato dalle vacanze e ha ripreso il solito tran-tran della vita quotidiana, gli esperti consigliano il frullato anti-stress. Prepararlo è facile, procuratevi una banana ben matura, un po' di frutta fresca e del latte scremato. Dicono che tale frullato induce alla calma e dona benessere.

Per chi invece, è ritornato dalle vacanze con qualche chilo di troppo, esiste anche un frullato "pro-dieta". Si tratta di un composto ipocalorico e ricco di fibre, si prepara mezza papaia, una pera, alcuni pezzi di mela e carota, un pugno di mirtilli, un cucchiaino di miele e un po' di latte scremato. Spazio dunque a questo mix energetico e salutare che ci dona bellezza, vitalità e una buona dose di vitalità.
Data di pubblicazione: