Scarica il video!

Valfrutta Fresco traccia un bilancio della campagna estiva e rilancia con nuovi spot tv sulla pera

"Valfrutta Fresco", il nuovo marchio per la frutta fresca di prima gamma, ha messo a segno risultati relativamente positivi nel corso della campagna della frutta estiva, nonostante le innegabili difficoltà che il comparto ha attraversato quest'anno.

"Abbiamo rispettato comunque li budget che ci eravamo prefissi", commenta il direttore commerciale Stefano Soli, "anche se il mercato è stato reso difficile da una situazione di sovrapproduzione e scarsa organizzazione. Per noi, si tratta della riprova che la qualità dei prodotti, unita al marchio Valfrutta, si è rivelato un binomio premiante".

Fino a tutto settembre, saranno ancora disponibili pesche e nettarine a marchio Valfrutta Fresco, con l'offerta delle ultime nettarine di produzione emiliana e l'arrivo del raccolto tardivo siciliano.

A pesche e nettarine si affiancano anche le susine tipiche di Vignola, la cui offerta proseguirà con diverse varietà fino a novembre, grazie alla lunga disponibilità di susine Angeleno. "Come già per le ciliegie, anche con le susine abbiamo scelto di percorrere la strada del co-branding insieme al Consorzio di Tutela della frutta tipica di Vignola, per sottolineare l'approccio di valorizzazione dei territori produttivi".



Da fine luglio, inoltre, Valfrutta Fresco ha cominciato la vendita di uva da tavola Vittoria, proveniente dalle zone vocate della Puglia e della Sicilia. L'offerta proseguirà anche nei prossimi giorni, con l'arrivo delle prime uve Italia.

Negli ultimi mesi, il prodotto a marchio Valfrutta Fresco, sia sfuso che confezionato, ha ampliato il proprio raggio di commercializzazione, dal canale iniziale del mercato all'ingrosso, fino alla grande distribuzione organizzata. "Abbiamo in programma diverse azioni promozionali con alcune catene di supermercati", dichiara Stefano Soli "e stiamo utilizzando espositori a marchio Valfrutta, nei quali viene inserito il prodotto confezionato".

La campagna della pera va in tv
Valfrutta Fresco ha avviato questa settimana la sua campagna della pera, con i primi limitati quantitativi di Williams, previsti in aumento per la prossima settimana, anche se la stagione entrerà nel vivo solo dal 15-20 settembre in poi, con l'inizio della raccolta della regina delle pere, la Abate.



"Per quanto riguarda la qualità, il clima caldo ha favorito un regolare sviluppo dei frutti e ci aspettiamo che i volumi siano leggermente superiori rispetto all'anno scorso", commenta Soli, che aggiunge "Il prodotto confezionato a marchio Valfrutta Fresco è quello di produzione modenese, fornito dalle strutture di Agrintesa, Fruit Modena Group e Italfrutta".

Per pubblicizzare il prodotto, Valfrutta Fresco lancerà, da domenica 30 agosto a sabato 12 settembre 2009, un nuovo spot tv, che verrà trasmesso dai canali Mediaset e che vi mostriamo qui in anteprima: clicca per scaricare il video.



"Oltre agli spot, sono in programmazione anche inserzioni su periodici rivolti al nostro target di riferimento, prevalentemente donne dai 35 ai 55 anni, mentre prosegue anche la campagna radiofonica, con messaggi da 15 secondi su diverse emittenti", conclude Stefano Soli.

Contatti:
Stefano Soli - Cell.: +39 335 5218439
Direzione Commerciale e Marketing
Valfrutta Fresco SpA Consortile

Via G. Galilei, 5
48018 Faenza (RA)
Tel.: +39 0546 648601
Fax: +39 0546 623156
Web: www.valfruttafresco.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto