Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Emilia-Romagna: concorso per scolaresche "Il Biologico - buon cibo da scoprire"



Il Consorzio il Biologico e CCPB, realtà che da oltre vent’anni operano nel comparto dedicato alle produzioni biologiche, hanno ritenuto opportuno impegnarsi in questi anni a favore di un ambito produttivo che da sempre ha visto la Regione Emilia- Romagna impegnata in primo piano, per caratterizzare e valorizzare questa produzione. Forti dell’esperienza maturata in questi anni, Il Consorzio il Biologico e CCPB ritengono ancora più indispensabile coinvolgere le generazioni future, che si stanno formando nelle nostre scuole, alla scoperta del biologico.

In occasione della recente Fiera M.I.A. di Rimini si è tenuto il Convegno dal titolo "Il Futuro del Catering Bio. La Certificazione: attualità e prospettive", evento organizzato anche con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna. In quell'occasione, è stata lanciata la proposta di un Concorso destinato alle scuole elementari della regione Emilia-Romagna al fine di coinvolgere i ragazzi sui temi di una corretta alimentazione legata al biologico e alla salvaguardia ambientale.

Per dare attuazione al Concorso è stato stilato un Bando sintetico (clicca qui per scaricarne una copia) per la diffusione dell’iniziativa, mentre la versione integrale e il relativo regolamento di partecipazione sono scaricabili dal sito web www.ccpb.it

La fiera SANA di settembre – edizione 2009 – sarà l’occasione per dare il via ufficiale (in data 11 settembre alle 12.00) all’iniziativa, mentre la premiazione degli elaborati, che le scuole dovranno far pervenire entro dicembre 2009, avrà luogo a febbraio 2010 nell’ambito della fiera M.I.A.

Per ogni informazione potete contattare:
Segreteria del Concorso c/o CONSORZIO il BIOLOGICO
Luciano Didero
Cell.: +39 349 6250906
E-mail: ludidero@tin.it
Data di pubblicazione: