"Emilia-Romagna: concorso per scolaresche "Il Biologico - buon cibo da scoprire"
Il Consorzio il Biologico e CCPB, realtà che da oltre vent’anni operano nel comparto dedicato alle produzioni biologiche, hanno ritenuto opportuno impegnarsi in questi anni a favore di un ambito produttivo che da sempre ha visto la Regione Emilia- Romagna impegnata in primo piano, per caratterizzare e valorizzare questa produzione. Forti dell’esperienza maturata in questi anni, Il Consorzio il Biologico e CCPB ritengono ancora più indispensabile coinvolgere le generazioni future, che si stanno formando nelle nostre scuole, alla scoperta del biologico.
In occasione della recente Fiera M.I.A. di Rimini si è tenuto il Convegno dal titolo "Il Futuro del Catering Bio. La Certificazione: attualità e prospettive", evento organizzato anche con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna. In quell'occasione, è stata lanciata la proposta di un Concorso destinato alle scuole elementari della regione Emilia-Romagna al fine di coinvolgere i ragazzi sui temi di una corretta alimentazione legata al biologico e alla salvaguardia ambientale.
Per dare attuazione al Concorso è stato stilato un Bando sintetico (clicca qui per scaricarne una copia) per la diffusione dell’iniziativa, mentre la versione integrale e il relativo regolamento di partecipazione sono scaricabili dal sito web www.ccpb.it
La fiera SANA di settembre – edizione 2009 – sarà l’occasione per dare il via ufficiale (in data 11 settembre alle 12.00) all’iniziativa, mentre la premiazione degli elaborati, che le scuole dovranno far pervenire entro dicembre 2009, avrà luogo a febbraio 2010 nell’ambito della fiera M.I.A.
Per ogni informazione potete contattare:
Segreteria del Concorso c/o CONSORZIO il BIOLOGICO
Luciano Didero
Cell.: +39 349 6250906
E-mail: [email protected]