Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nasce a Ragusa AGRI BIO Sicilia: formazione e consulenza nel settore biologico e biodinamico

E' nata a Ragusa AGRI.BIO. Sicilia, sezione regionale di AGRI.BIO ONLUS ass. dei produttori e consumatori biologici e biodinamici, con sede centrale a Cissone (CN). I servizi forniti sono: formazione sull'agricoltura biologica e biodinamica, consulenza tecnica, assistenza alla certificazione e alla commercializzazione, corsi di bioarchitettura e medicine alternative.

Come spiega il presidente, Luca Lo presti: "La prima attività svolta da Agri.Bio in Sicilia è stato un corso di agricoltura biodinamica di 60 ore tenuto a Ragusa a maggio e giugno 2009, che ha riscosso un notevole successo" (Vedi foto sotto).



Per inaugurare Agri.Bio. Sicilia si terrà il 27 settembre una festa d'autunno presso l'azienda orticola biologica "Orti dell'Irminio" (Marina di Ragusa), in occasione della quale verrà presentata l'associazione e fatta una dimostrazione pratica sull'allestimento del preparato biodinamico cornoletame.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:
Luca Lo Presti - Presidente AGRI.BIO. Sicilia
Tel.: +39 328 2310409
E-mail: lulopresti@gmail.com 
Data di pubblicazione: