Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: rapporto di agosto sulle produzioni agricole californiane

Il servizio statistico del dipartimento americano dell'agricoltura ha pubblicato l'ultimo rapporto, condotto durante l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto, relativamente all'andamento delle principali coltivazioni della California. Vediamone qui alcune.

Mele - Il raccolto californiano di mele per il 2009 è stimato in 165.000 tonnellate, con una diminuzione dell'8% rispetto al 2008. L'areale coltivato dovrebbe coprire una superficie di 19.000 acri (circa 7.700 ettari), con una resa produttiva di 8,68 tonnellate ad acro. Le operazioni di raccolta sono cominciate a metà luglio. Grazie ad eccellenti condizioni meteo, si sono riscontrati pochi problemi di fitopatie o parassiti, pertanto ci si attende una qualità molto buona della frutta.

Uva - La produzione di uva da tavola dovrebbe raggiungere quest'anno un volume di 850.000 tonnellate (stima invariata rispetto a quella di luglio), pari ad un calo del 13% rispetto all'anno scorso. La raccolta sta avvenendo in questi giorni.

Pere - Le stime prevedono un raccolto californiano di pere Bartlett intorno a 195.000 ton, in linea con quello dell'anno scorso. Per le altre varietà, le stime parlano di una produzione di 55.000 tonnellate, in rialzo del 15% rispetto al 2008. Le condizioni climatiche sono risultate generalmente buone per la produzione di pere, senza temperature troppo calde e poche gelate.