Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

USA: rapporto di agosto sulle produzioni agricole californiane

Il servizio statistico del dipartimento americano dell'agricoltura ha pubblicato l'ultimo rapporto, condotto durante l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto, relativamente all'andamento delle principali coltivazioni della California. Vediamone qui alcune.

Mele - Il raccolto californiano di mele per il 2009 è stimato in 165.000 tonnellate, con una diminuzione dell'8% rispetto al 2008. L'areale coltivato dovrebbe coprire una superficie di 19.000 acri (circa 7.700 ettari), con una resa produttiva di 8,68 tonnellate ad acro. Le operazioni di raccolta sono cominciate a metà luglio. Grazie ad eccellenti condizioni meteo, si sono riscontrati pochi problemi di fitopatie o parassiti, pertanto ci si attende una qualità molto buona della frutta.

Uva - La produzione di uva da tavola dovrebbe raggiungere quest'anno un volume di 850.000 tonnellate (stima invariata rispetto a quella di luglio), pari ad un calo del 13% rispetto all'anno scorso. La raccolta sta avvenendo in questi giorni.

Pere - Le stime prevedono un raccolto californiano di pere Bartlett intorno a 195.000 ton, in linea con quello dell'anno scorso. Per le altre varietà, le stime parlano di una produzione di 55.000 tonnellate, in rialzo del 15% rispetto al 2008. Le condizioni climatiche sono risultate generalmente buone per la produzione di pere, senza temperature troppo calde e poche gelate.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto