Gautier presenta la sua nuova linea di lattughe batavia da serra

Da più di 50 anni, Gautier semences, società francese indipendente, crea e commercializza sementi orticole di alta qualità, destinate al mercato professionale che richiede standard elevati riguardo a produttività, qualità agronomica, presentazione commerciale, originalità e sapore.

Consapevole che la filiera degli ortaggi freschi è sempre più esigente in termini qualitativi e di performances, Gautier è convinta che la ricerca varietale debba mettersi al servizio delle aspettative del mercato, per offrire i prodotti più adatti alle esigenze della filiera.

A conferma di ciò, Gautier intende presentare ai produttori italiani la sua nuova gamma di lattughe batavia da serra, tutte resistenti bremia Bl 1-26, che confermano ulteriormente l’impegno costante e strategico della società su questa specie nella quale investe fortemente in ricerca.


Palomis - Rendimento e plasticità d’impiego: nuova batavia voluminosa a testa semi aperta, con fogliaspessa di colore verde biondo brillante, molto attraente e finementebollosa. Varietà particolarmente resistente alle manipolazioni nellafase di raccolta e condizionamento. Fondo ben chiuso, sano e facile altaglio. Buon comportamento nei periodi caldi, con elevata tenuta allasovra maturazione e al tip burn. Grazie al suo importante pesospecifico e all’elevata plasticità nei trapianti che garantisceproduzioni dalle rese costanti, Palomis rimane un valore sicuro e diriferimento per le vostre raccolte d’autunno, inizio inverno e inizioprimavera. Resistente bremia Bl 1-26.


Walabie - La gentile bionda che rimane sempre "aperta": batavia bionda compatta, a testa molto aperta, con fogliabionda, molto riccia, finemente bollosa e maneggevole. Varietàcaratterizzata dal suo look attraente e moderno, con fondo ben chiuso efacile al taglio. Consigliata per raccolta d’autunno, inizio inverno einizio primavera, notevoli i risultati agronomici conseguibili incondizioni di giorno crescente. Resistente bremia Bl 1-26.

Verdon - Sicurezza ed affidabilità in condizioni estreme: batavia a ciclo precoce caratterizzata da pianta vigorosa rustica e voluminosa, con fogliame molto spesso e solido, di colore verde intenso. Fondo sano e ben chiuso. Nell’inverno 2008-09 Verdon ha confermato il suo ottimo comportamento al freddo e la sua buona capacità di crescita anche in condizioni difficili. Varietà adatta per i trapianti in pieno inverno. Resistente bremia Bl 1-26.

Contatti:
Gautier Sementi
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC) - Italia
Tel.: +39 0547 29066
Fax: +39 0547 29963
E-mail: info@gautiersementi.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto