Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regione Marche: 4 milioni di euro per potenziare la banda larga nelle zone rurali

La Regione Marche destinerà altri 4 milioni di euro per potenziare la banda larga nelle zone rurali, somma che si aggiungerà ai 45,2 milioni già previsti dal Piano telematico regionale (PTL). I nuovi fondi provengono dalle risorse aggiuntive recentemente assegnate al Piano di sviluppo rurale (PSR) delle Marche e ne beneficeranno 13 comuni dell'entroterra, che saranno individuati sulla base dell'attuale copertura e degli interventi già finanziati col Piano telematico.

Secondo l'assessore regionale all'Agricoltura, Paolo Petrini, "sviluppare i servizi di connettività veloce verso internet contribuisce a migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle popolazioni rurali, frenando lo spopolamento delle aree interne. Inoltre le imprese agricole potranno usufruire di risorse tecnologiche avanzate che favoriranno la crescita economica e la competitività aziendale".

Nelle Marche l'11% della popolazione (circa 154.000 abitanti) non è servita da accessi alla rete fissa di banda larga (problema del cosiddetto digital divide). I territori più interni e marginali risultano particolarmente coinvolti da questo problema.
Data di pubblicazione: