Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Olanda: prezzi sempre piu' deludenti alle aste del pomodoro da mensa

L'attuale situazione di mercato per i pomodori olandesi appare a tinte fosche. All'asta del 19 agosto 2009, per i pomodori a grappolo offerti dalla compagnia The Greenery la lancetta dei prezzi d'acquisto si è fermata tra gli 11 e i 13 centesimi di euro. Presso la compagnia ZON i prezzi sono solo di pochissimo più alti. Un venditore commenta: "Le quotazioni sono drammatiche e ci sono anche pomodori venduti per soli 10 centesimi! Qui si salva solo chi è in grado di fare grandi numeri, altrimenti si è spacciati!".

"Al momento, l'offerta è superiore alla domanda - prosegue il commerciante - non soltanto a livello nazionale, ma anche sul mercato estero. Dobbiamo vedercela con molta più concorrenza. La Polonia, per esempio, che al momento è carica di prodotto da vendere, ha siglato contratti non soltanto con i paesi dell'est Europa ma anche con quelli Scandinavi. Possiamo solo sperare in una diminuzione dell'offerta".