Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arrivano i super-broccoli, in grado di ridurre il rischio di malattie cardiache e cancro



Li hanno chiamati "Booster Broccoli" e sono i nuovi super broccoli che, a differenza di quelli "normali" contengono molte più vitamine e antiossidanti (fino al 40% in più) e pare che siano anche più dolci.

Li hanno creati, dopo dieci anni di lavoro su incroci naturali, i ricercatori del Department of Primary Industries (DPI) di Victoria, in Australia, in collaborazione con il neozelandese Institute for Plant & Food Research e, secondo le intenzioni sarebbero stati prodotti proprio per contrastare e ridurre i casi di malattie cardiache e il cancro.

Il dr. Rod Jones e il suo team hanno testato ben 400 varietà di broccoli - frutto di una partnership tra il DPI e diverse grandi aziende – e alla fine hanno selezionato quella che è stata ritenuta la migliore in quanto più ricca di sostanze antiossidanti, in particolare il sulforafano: così sono nati i Booster Broccoli.

"Con questo nuovo ortaggio possiamo fare del bene in più modi", hanno dichiarato gli scienziati. "Da una parte, miglioriamo la salute delle persone che possono consumare verdure di cui conosciamo bene i pregi e dall'altra aiutiamo i coltivatori a guadagnare di più da questo prodotto a grande valore aggiunto".

Booster Broccoli è prodotto dalla Vital Vegetables. Per maggiori informazioni: VitalVegetables
Data di pubblicazione: