Gran Bretagna: introdotto da Sainsbury’s cestino per la frutta che consente un grande risparmio di plastica
Come spiega Stuart Lendrum, manager per il packaging presso la catena Sainsbury’s: "Una delle principali preoccupazione ambientali dei nostri clienti è proprio quella collegata all'eccesso di imballaggi. Per questo ci adoperiamo a fare in modo che le confezioni siano il più possibile appropriate e senza troppi sprechi di materiale. Questa soluzione, in particolare, consente agli utenti un'apertura agevolata del cestino".
Ulteriore "pro" dell'imballaggio fornito dalla Amcor è l'eccezionale trasparenza del film plastico che sigilla la confezione e che consente all'acquirente una visione nitida dei frutti. Inoltre, i cestini risultano agevolmente impilabili, senza compromettere l'integrità della delicata merce racchiusa in essi.
Ultimo ma non meno importante vantaggio derivante da questo packaging è la possibilità di stampare le etichette direttamente sul film plastico di copertura, risparmiando così sul materiale utilizzato nel caso di etichette adesive. Queste ultime, tra l'altro, possono alle volte staccarsi dalle confezioni e generare così costi aggiuntivi che la soluzione Amcor taglia invece alla radice.