Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: stagione positiva per le mele presso l'azienda Hengfeng Fresh



Fondata nel 2005, l'azienda Hengfeng Fresh Produce Co. Ltd è presto diventata una delle compagnie principali per le forniture di prodotti agricoli in Cina, specializzandosi nella lavorazione di frutta e ortaggi. I prodotti frutticoli provengono prevalentemente dalle regioni di Shandong,Shaanxi e dalla provincia di Gansu.

Come spiega il direttore della compagnia, Peter Li: "Hengfeng Fresh ha iniziato la raccolta di mele a luglio e dovrebbe proseguire fino a ottobre. I volumi più consistenti sono quelli costituiti da mele di varietà Gala e Red Star, che saranno disponibili sul mercato a aprtire dalla terza settimana di agosto. Sviluppate in Nuova Zelanda, le mele Gala sono state successivamente introdotte in Cina. Noi le coltiviamo per il raccolto precoce".

"Altre varietà come le mele Huaniu (Red Delicious), Golden Delicious e Fuji saranno pronte per la commercializzazione a partire dai primi di settembre e nel mese di ottobre. Le Fuji prodotte da Hengfeng Fresh sono prevalentemente destinate all'esportazione. In ogni caso, devo dire che negli ultimi anni abbiamo constatato un eccezionale incremento nell'export di diverse varietà di mela", sottolinea Peter Li.



La resa produttiva prevista quest'anno per le mele di Hengfeng Fresh dovrebbe rimanere in linea con quella dello scorso anno, nonostante il fatto che alcuni areali siano stati compromessi da disastri naturali. Secondo peter Li, i prezzi dovrebbero risultare leggermente maggiori rispetto alla stagione 2008, grazie ad una forte domanda interna.

"In generale - spiega Li - le mele cinesi trovano ancora difficoltà ad entrare sul mercato dell'Unione Europea, a causa delle norme fitosanitarie imposte. Al fine di rispondere ai requisiti richiesti, gli esportatori cinesi stanno lavorando per trovare nuove soluzioni che consentano di elevare il livello qualitativo della merce, partendo da una rivisitazione di tutta la filiera, dall'impianto, alla lavorazione, dal confezionamento al trasporto".

Hengfeng Fresh è azienda certificata GlobalGAP.

Contatti:
Mr. Peter Li
Hengfeng Fresh Produce Co., Ltd
Tel: +86 530 8191088
Fax: +86 530 8191288
Cell: +86 137 7499 2008
E-mail: director@hengfengfresh.com
Skype: harvesting01
www.hengfengfresh.com