Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Filippine: esportazioni di banane previste in crescita del 15 per cento nel 2009

Secondo quanto dichiarato dall'associazione dei coltivatori ed esportatori di banane delle Filippine (PBGEA), quest'anno le esportazioni di banane dalle Filippine dovrebbero segnare una crescita del 15%, raggiungendo un valore di 828 milioni di dollari, grazie soprattutto alla forte domanda da parte dei mercati d'oltreoceano.

Il portavoce dell'associazione, Anthony B. Sasin, ha dichiarato che una aumento dell'export pari al 15% porterebbe quest'anno il volume totale delle esportazioni di banane filippine a circa2,2 milioni di tonnellate, pari a 170 milioni di casse.

Nel 2008 le Filippine hanno esportato circa 1,9 milioni di tonnellate (circa 148milioni di casse) di banane fresche, che hanno generato entrate per 720 milionidi dollari.

Sasin ha aggiunto che la crescita è stata favorita da una coltivazionecompetitiva e da metodi di spedizione che sono stati accettatianche dai mercati più esigenti, come il Giappone, che possiede gli standard fitosanitari più rigidi di tutto il mondo, con pagine su pagine direquisiti, test sui residui chimici e richieste di tracciabilità.

Un'ulteriore crescita è prevista negli anni a venire, poiché anche gli Stati Unitie l'Australia, due mercati dall'enorme potenziale, hanno iniziato ad aprire le porte alle banane filippine.