Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un'iniziativa Regione Puglia, APEO e ICE Puglia e Basilicata

L'uva da tavola pugliese premiera' gli atleti mondiali a Berlino

Grazie ad un accordo stipulato da Regione Puglia e ICE, in collaborazione con l'associazione APEO, per la valorizzazione dei prodotti agricoli regionali, in occasione dei Campionati Mondiali di atletica leggera che si svolgeranno a Berlino dal 15 al 23 agosto 2009, il prodotto che "incoronerà" i vincitori delle gare non sarà l'alloro, ma l'uva da tavola pugliese.

Il pregiato frutto sarà offerto anche ai visitatori della manifestazione sportiva e avrà un ruolo da protagonista anche in occasione della cena di chiusura dei Campionati, prevista per la sera del 22 agosto.

Giacomo Suglia, Presidente di APEO, l'Associazione Pugliese Esportatori Ortofrutticoli, dichiara: "Si tratta di un'eccezionale vetrina per presentare in maniera prestigiosa uno dei prodotti di punta della nostra Regione. Molti dei nostri associati hanno aderito a questa iniziativa, inviandoci cassette d'uva. Le consegne si sono concluse lo scorso lunedi 10 agosto e siamo pronti ad inviare a Berlino 1.200 cestini di uva da 1 kg ciascuno".

La distribuzione dei cestini ai visitatori dei Campionati sarà a cura della sede berlinese di "Casa Italia" FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera). La cerimonia di premiazione degli atleti dei Campionati vedrà anche la partecipazione di Giacomo Suglia e del direttore dell'ICE Puglia e Basilicata, dott. Giuseppe Lamacchia.

Contatti:
Giacomo Suglia
E-mail: apeopuglia@libero.it