Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le Filippine puntano ad aumentare le vendite di banane negli USA

Il governo delle Filippine, guidato da Gloria Arroyo, mira a commercializzare maggiori quantitativi di banane sul mercato americano, per arrivare ad un controvalore di almeno 6 milioni di dollari l'anno.

La Arroyo si è recata direttamente negli States per una serie di incontri volti a porre le basi di un accesso al mercato americano per alcuni prodotti filippini come, tra gli altri, banane e tessuti.

Le Filippine stanno lavorando per velocizzare, come richiesto dalle autorità fitosanitarie americane, le procedure per l'analisi sulla merce d'esportazione, al fine di garantire l'assenza di contaminazione da parassiti.

Inoltre, la Arroyo sta appoggiando una legge presso il Congresso americano, che consentirebbe un trattamento duty-free, cioè non soggetto all'applicazione di dazio, per alcune merci filippine, che potrebbero dunque risultare competitive negli USA.