Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Abbuffata di pesche di Romagna a Cesenatico



Ha interessato tutti gli stabilimenti balneari di Cesenatico l'iniziativa di distribuzione di pesche e nettarine a marchio romagnolo effettuata sabato 8 agosto, a partire dalle ore 16. Un'abbuffata collettiva all’insegna del divertimento e della fantasia, per fare onore alla regina della frutta estiva.

Le pesche e le nettarine sono ormai un simbolo della Romagna, al pari della piadina, del Sangiovese e dei pedalò. La produzione regionale supera le 500.000 tonnellate, pari circa a un terzo del totale nazionale.

La Romagna si distingue soprattutto per le nettarine, che godono di un apprezzamento particolare in tutta Europa, soprattutto tra i giovani. Ed infatti sono un frutto giovane, che, secondo l’Istituto Nazionale della Nutrizione sono ricche di beta carotene, ideale per abbronzarsi, e di potassio che aiuta a non perdere energie quando è troppo caldo.
Data di pubblicazione: