Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Bologna, 11 settembre 2009

PATATA in BO si presenta in Fiera, in rappresentanza delle eccellenze gastronomiche del bolognese



In un contesto unico nel suo genere, all’interno di un esclusivo evento fieristico, PATATA in BO si presenta l’11 settembre 2009 ad una prestigiosa platea di operatori e opinion leader.

Ospitata all’interno del Green Party 09 organizzato da UNACOMA e UNACOMA Service, in occasione di ExpoGreen, la Patata di Bologna sarà co-protagonista di una serata tutta dedicata all’eccellenza bolognese.

All'interno del PalaGreen (un auditorium aperto di circa 1000 mq completamente immerso nel verde che per l'occasione si "vestirà" da sera offrendo una cornice davvero unica e piacevole), saranno invitati i più importanti soggetti dello scenario economico, imprenditoriale e amministrativo della città di Bologna quali istituzioni, Comune, Regione, associazioni di categoria e professionali come Ascom, Camera di Commercio, l'ente Fiera e molti altri.

In compagnia di 6 grandi chef bolognesi, provenienti dai più famosi ed importanti ristoranti della città, alcuni chef della Nazionale Italiana Cuochi (NIC) e un sontuoso buffet, dove i convenuti potranno assaggiare le decine di specialità enogastronomiche tipiche bolognesi.

Lo spazio dedicato a PATATA in BO sarà suddiviso in più aree "dedicate", in una delle quali "I Sapori di Bologna" proporrà i prodotti tipici bolognesi della tradizione, a cura della "Vecchia Malga di famiglia Chiari". Nell’area "show cooking", curata da Gregori Nalon della Nazionale Italiana Cuochi, la NIC offrirà uno spettacolo per gli occhi e il palato dei presenti. Infine un’area degustazione vini, curata dall’azienda Tizzano – Visconti di Modrone, con bottiglie dei Colli Bolognesi.

Si tratta dell’ultimo evento di "preview" prima della settimana PATATA in BO che si svolgerà dal 21 al 27 settembre, la manifestazione voluta dalla rivista mensile DEGUSTA e ASCOM Bologna per promuovere le tipicità bolognesi, capitanate dalla Patata di Bologna Dop.

Inoltre PATATA in BO è anche su internet: al sito www.patatainbo.it tutti gli aggiornamenti e le informazioni sulla manifestazione che vuole rivalutare Bologna come centro della gastronomia italiana.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto