Promozione presso alcuni negozi della catena Finiper

Scopri Bergeron, l'albicocca estiva francese!

Morbida, profumata, succosa: l’albicocca è un vero simbolo dell’estate! E proprio al culmine della bella stagione arriva sul mercato italiano l’albicocca Bergeron.

I consumatori possono scoprire e gustare tutta la dolcezza delle albicocche francesi Bergeron nel corso delle giornate promozionali che si tengono dal 27 luglio al 31 agosto presso 16 punti vendita della catena Finiper del Centro-Nord, per un totale di 80 settimane promozionali e 32 giornate d’animazione con hostess.

Nel reparto ortofrutta di ciascun punto vendita poster, rotaire e ghirlande contraddistinti dall’inconfondibile creatività Frutta dell’estate francese segnalano con i loro colori caldi la presenza delle albicocche Bergeron.

Prodotta da inizio luglio a metà agosto nella Valle del Rodano, la Bergeron è la varietà di punta della produzione francese, di cui rappresenta circa il 40%. Caratterizzata dall’inconfondibile colore giallo zafferano, che raggiunge il rosso a maturazione, è particolarmente apprezzata per la sua polpa compatta, le ottime qualità gustative e la buona conservazione.

L’albicocca è il frutto perfetto da consumare nel periodo estivo, ricca di oligo-elementi come potassio, ferro, rame e di carotene. Deve essere consumata matura, quando il sapore raggiunge un perfetto equilibrio organico dolce/acidulo. Le sue fibre morbide, composte principalmente da pectina, sono ben tollerate, rendendola perfettamente digeribile.

------
Interfel – Interprofessione francese della frutta e della verdura,riunisce e rappresenta le organizzazioni professionali nazionali dellaProduzione e Distribuzione operanti nel settore ortofrutticolo. Creatanel 1976, è riconosciuta dal Governo francese e dall’Unione europeacome l’unica associazione nazionale del settore in grado di definireaccordi interprofessionali. Da sempre Interfel è impegnata asensibilizzare il consumatore circa l’importanza di una correttaalimentazione, incentivando il consumo di frutta e verdura frescaattraverso campagne di comunicazione e attività che promuovano non solola conoscenza delle proprietà nutrizionali, ma anche la grande varietàdi gusto della frutta fresca di stagione.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto