Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'anguria puo' prevenire i crampi

I dolori muscolari e i crampi possono essere più frequenti in estate, quando fa caldo e il nostro corpo perde molti più sali minerali. Per questo motivo sarebbe buona norma, per tutta l’estate, mangiare 1-2 fette d’anguria fuori pasto, ogni giorno, in quanto ripristina i sali minerali persi con la sudorazione.

L’anguria è ricchissima in oligominerali, soprattutto potassio, la cui carenza è appunto responsabile dell’insorgenza dei crampi, e quindi diventa l’integratore ideale per le nostre giornate estive, soprattutto per chi svolge attività fisica.

Inoltre ha un elevato contenuto in acqua (circa 99%) e perciò stimola anche la diuresi e accelera l’espulsione delle tossine, che possono infiammare i tessuti e peggiorare i formicolii, le tensioni e i dolori. Potete trasformarla anche come centrifugato o aggiungerla a pezzi nello yogurt. Evitate però l’ingestione dei semi, che possono irritare la mucosa interna e avere effetti lassativi.
Data di pubblicazione: