Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giappone: 3,9 milioni di dollari per aiutare l'agrumicoltura in Vietnam

La Japan International Co-operation Agency (JICA) sta finanziandoun progetto da 3,9 milioni di dollari per aiutare gli agrumicoltori poveri del delta del Mekong, in Vietnam.

L'accordo quinquennale è stato firmato da JICA, dal Fruit ResearchInstitute (SOFRI) e da rappresentanti dei dipartimenti per l'agricoltura elo sviluppo rurale nelle province vietnamite di Ben Tre, Soc Trang, Tien Giang, TraVinh e Vinh Long.

Esperti giapponesi, ricercatori SOFRI e funzionari dei dipartimentiprovinciali per l'agricoltura e lo sviluppo rurale aiuteranno gli agrumicoltori a creare aziende modello, fornendo nel contempo formazione tecnica e commerciale e indicando agli agricoltori la via per auto-organizzarsi. Il progetto mira anche a creare reti di supporto per i produttori.

Il settore agrumicolo vietnamita conta circa 73.000 ettari di piantagioni coltivate ad aranci,limoni e pompelmi, che rappresentano il 27,4% del totale dei282.000 ettari di alberi da frutto coltivati in tutta la regione.