Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

IDEA Srl presenta l'etichettatrice automatica per bancali

Si chiama ID-EAB-01 la macchina etichettatrice proposta dall'azienda italiana IDEA Srl per il posizionamento di etichette su colli impilati, secondo programmi prestabiliti.

La macchina si compone di una piattaforma girevole in acciaio, sulla quale viene posizionato il bancale da etichettare. Una colonna, sempre in acciaio, mobile in senso longitudinale provvede ad avvicinare gli etichettatori al bancale.

Una slitta mobile in altezza, azionata da motore passo-passo, allinea gli etichettatori sullo strato dei contenitori, mentre altre due slitte lineari, mobili trasversalmente, modificano la posizione degli etichettatori. Il tutto viene gestito in piena sicurezza da un quadro elettrico esterno, completo di interfaccia operatore.



La pedana viene individuata, nel formato e nel tipo, tramite interfaccia operatore oppure mediante un altro computer, uno scanner, ecc. A questo punto, individuato il tipo di pedana e quindi stabilito il programma di etichettatura da effettuare, viene inviato il formato di etichetta alle stampanti.

La piattaforma ruota, posizionando la facciata da etichettare di fronte agli applicatori, i quali si posizionano in relazione alle pile. Quando la colonna mobile li avvicina alla pedana, inizia la salita o la discesa delle slitte, a seconda dei casi, con gli applicatori che posizionano sui vari colli le etichette, nella posizione predefinita dall'operatore.

Terminata l’etichettatura dell’intera facciata, la colonna verticale si sposta verso l’esterno, allontanando gli applicatori dalla pedana, che è così libera di ruotare grazie alla piattaforma girevole che la sostiene. Terminata l’etichettatura, la colonna verticale si ritrae, facilitando le successive manovre di spostamento della pedana.

Per una pedana 800x1200 con colli 400x600 a 15 strati, il tempo di etichettatura - escluso carico e scarico pedana - è pari a 1 minuto.

Per maggiori informazioni tecniche e per ordinativi:
Fernando Bucci
Cell.: +39 348 3985959
I.D.E.A. Srl
Via Maestri del Lavoro, 107
47034 Forlimpopoli (FC) - Italy
Tel.: +39 0543.748015
Fax: +39 0543 470537
E-mail: info@ideasrl.eu
Web: www.ideasrl.eu
Data di pubblicazione: