Tropitalia presenta Juice Pads: per assaporare tutta la freschezza e il gusto della frutta esotica

ACAI è una compagnia internazionale con filiali in diversi paesi del mondo, specialmente in quelli dell'Europa settentrionale e della Scandinavia. Per il suo speciale approfondimento sulla frutta esotica, FreshPlaza ha intervistato Massimo Castelli del ramo italiano di ACAI - Tropicalia/Acai Italia - per saperne di più su questo particolare business.

ACAI commercializza polpa surgelata di frutta decisamente esotica, in confezioni denominate Juice Pads (100 grammi). La polpa è fornita in forma di purea e nel frullatore, con aggiunta di acqua, spremuta d'arancia, succo di mela o latte, si trasforma immediatamente in succhi, frullati, frappè, smoothies o granite di frutta fresca.

I Juice Pads contengono ingredienti naturali al 100%: solo polpa di dolci frutti brasiliani maturati al sole e successivamente lavati, sbucciati, denocciolati e spremuti.

ACAI Juice Pads - L'assortimento:
Assortment of ACAI Juice Pads is quite wide:
abacaxi (ananas)
abacaxi&mint (ananas + menta)
açai BIO
vitaçai (açai + guaranà)
vitaçai&banana (açai + banana + guaranà)
acerola BIO
banana
cocco verde
cajà
cajù
goiaba
graviola (guanabara)
mango
maracujà
mamao (papaya)
pitanga
morango (fragola) - molto richiesto, anche se non tropicale.

"La maggior parte di questi frutti esotici - come spiega Massimo Castelli - è del tutto sconosciuta in Italia. Quando avviammo la nostra attività, quattro anni fa, tutti ci guardavano con un occhio incredulo come se fossimo dei folli, perché puntavamo su frutta esotica, poi anche surgelata, in monoconfezioni per frullaterie, e nessuno ci dava retta."

"Oggi, per fortuna, la storia è cambiata. L'interesse per i nostri prodotti aumenta e sempre più imprenditori interessati a rivendere la nostra frutta ci contattano per lavorare con noi, riconoscendo le potenzialità del nostro business. Per promuovere frutta esotica in un paese ricco di frutticoltura come l’Italia ci vuole molto di più che la capacità e la forza di vendita: bisogna avere passione per i sapori che arrivano da lontano. Noi confidiamo di poter trasmettere questa nostra passione, anche informando meglio il mercato sul valore del frutto esotico anche in termini di proprietà nutrizionali".

Contatti:
Massimo Castelli - Managing Partner
TROPITALIA - ACAI ITALIA
Fax: +39 02 89950488
Mobile: +39 348 5958472
Skype: tropitalia
www.acai.eu
www.acai-italia.com



Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:

Commenti recenti:


complimenti per la fantastica idea



annalisa, cento ferrara - 2012/02/25 10:33:14.000


Buongiorno, vorrei fare un ordine mi contattate via email perchè il sito non funziona oppure al 3356894601
Elena Fizzotti Studio Dr.Tagliabue, erba - 2017/09/23 15:12:25.000


salve vorrei sapere se questi frutti si possono trovare anche in forma liofilizzata, poichè ho una ditta che produce frappè, tè, granite, sorbetti ecc.. tutto in polvere. Grazie attendo risposta.
marina, carignano - 2013/02/27 20:31:22.000



© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto