Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Emilia-Romagna: riorganizzazione dei Consorzi di Bonifica

In un'ottica di razionalizzazione dei costi, la giunta regionale dell'Emilia-Romagna ha approvato la legge regionale che da il via alla riorganizzazione dei Consorzi di Bonifica dell'Emilia-Romagna, che scenderanno da 16 a 8, mentre gli attuali confini verranno ridefiniti per renderli il più aderenti possibile a quelli dei bacini idrografici.

Nei consigli d'amministrazione di questi enti pubblici verranno erogati compensi per al massimo 3 consiglieri (presidente e vice inclusi). La nuova organizzazione prevede 5 Comprensori di bonifica corrispondenti ai 5 sottobacini del Fiume Po, 2 comprensori per il Bacino del Fiume Reno e 1 per i Bacini dei Fiumi Romagnoli e del Marecchia-Conca.

La riorganizzazione prevede che l'Assemblea legislativa nomini, dal primo settembre 2009, i consigli di amministrazione provvisori dei Consorzi, ai quali spetterà il compito di adottare i nuovi Statuti e di indire le elezioni degli organi consortili.