Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cipro: dimezzata la produzione di banane

Nel corso dell'ultima stagione, la produzione di banane sull'isola di Cipro è scesa di almeno la metà, come avverte Doros Panayiotopoulos, segretario generale dell'associazione di bananicoltori locali. Le attese per la prossima stagione sono anche peggiori.

Le banane, la cui coltivazione sull'isola venne introdotta negli anni '70, sono prodotte in un'area piuttosto ristretta che copre i villaggi di Kissonerga e Peyia. Qui un tempo si coltivavano vigneti, dismessi oltrre trent'anni fa, a causa di problemi di carenza idrica. Al momento, coloro che coltivano banane sono ben 254 produttori ed è stata un'annata difficile per tutti loro.

La produzione si è limitata a sole 1.500 tonnellate e, sebbene ci siano state piogge nel corso dell'inverno, la situazione potrebbe peggiorare l'anno prossimo, mettendo a repentaglio una produzione di cui molti ciprioti vanno fieri.

Fonte: cyprus-mail.com