Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il punto del CePa sul mercato italiano delle cipolle

Uno scenario di mercato in netto miglioramento nei diversi canali commerciali e con quotazioni del prodotto di migliore qualità in crescita, questa è la situazione registrata nel mercato italiano della Cipolla in avvio del mese di dicembre.

Gli operatori registrano una situazione di forte segmentazione da parte del mercato per le diverse tipologie di prodotto e con quotazioni in crescita per la Cipolla Rossa di migliore qualità; buona la domanda di Cipolla Bianca nei diversi canali commerciali con quotazioni del prodotto generalmente stabili.

La Cipolla Gialla, nonostante l’ottimo livello qualitativo del prodotto italiano distribuito, continua a risentire di una maggiore concorrenza da parte delle produzioni di origine europea, in particolare della Germania. I prezzi rilevati si mantengono mediamente sui valori precedenti.

Cipolle- Prezzi (Euro/kg - franco cliente, sovraimballo incluso) per prodottodi I categoria, calibro 50/80 mm in confezioni da 1 kg:
- Cipolla Gialla: 0,55
- Cipolla Bianca: 0,65
- Cipolla Rossa: 0,65

Cipolle- Prezzi (Euro/kg - franco cliente, sovraimballo incluso) per prodottodi I categoria, calibro 50/80 mm in confezioni da 10 kg:
- Cipolla Gialla: 0,30
- Cipolla Bianca: 0,45
- Cipolla Rossa: 0,45

Ce.Pa - Centro di Documentazione per la Patata
Via Tosarelli, 155
40055 Villanova di Castenaso (BO)
Tel: +39 051 6053391
Fax: +39 051 6062998
E-mail
Sito web

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto