Oltre alla varietà Minneola, l'azienda produce anche mandarini Murcott, per un volume complessivo di 320 tonnellate, di cui il 70% (220 ton) destinate all'esportazione. I mercati principali di vendita sono in questo caso il Nord America e la Russia, scelti sulla scorta di un'approfondita analisi sul trend dei prezzi.
Una delle principali problematiche affrontate presso l'azienda Agrìcola RMV è quella della salinità di suolo e acque irrigue. Per tenere sotto controllo questo problema, l'azienda sta impiegando una tecnologia di ideazione peruviana.
Per quanto riguarda gli obiettivi di breve e medio periodo, la compagnia mira a specializzarsi come fornitore di qualità sui mercati già noti, in quanto le attese sono per un'evoluzione positiva sia in termini di prezzi che di volumi. Si sta investendo perciò nello sviluppo di standard produttivi che rientrino nel concetto di "buone pratiche agricole".
Agrícola RMV partecipa solitamente al Summit PMA negli Stati Uniti, essendo gli USA un naturale mercato di sbocco per il prodotto peruviano. Anche la manifestazione fieristica Fruit Logistica (Berlino) viene considerata interessante, anche se non ritenuta un "must" per la strategia commerciale dell'azienda.
Contatti:
Manuel Yzaga
Agricola RMV S.A.
meyzaga@agrobiotech.net