Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agricola RMV (Peru') consolida i mercati per la commercializzazione di mandarini Minneola e Murcott

L'azienda Agrìcola RMV SA, situata in Perù, detiene una produzione di 540 tonnellate di mandarini Minneola, di cui ben 400 tonnellate (il 75%) destinato all'esportazione. I mercati principali di vendita sono l'Europa (75%) e gli Stati Uniti (25%).

Oltre alla varietà Minneola, l'azienda produce anche mandarini Murcott, per un volume complessivo di 320 tonnellate, di cui il 70% (220 ton) destinate all'esportazione. I mercati principali di vendita sono in questo caso il Nord America e la Russia, scelti sulla scorta di un'approfondita analisi sul trend dei prezzi.



Una delle principali problematiche affrontate presso l'azienda Agrìcola RMV è quella della salinità di suolo e acque irrigue. Per tenere sotto controllo questo problema, l'azienda sta impiegando una tecnologia di ideazione peruviana.

Per quanto riguarda gli obiettivi di breve e medio periodo, la compagnia mira a specializzarsi come fornitore di qualità sui mercati già noti, in quanto le attese sono per un'evoluzione positiva sia in termini di prezzi che di volumi. Si sta investendo perciò nello sviluppo di standard produttivi che rientrino nel concetto di "buone pratiche agricole".

Agrícola RMV partecipa solitamente al Summit PMA negli Stati Uniti, essendo gli USA un naturale mercato di sbocco per il prodotto peruviano. Anche la manifestazione fieristica Fruit Logistica (Berlino) viene considerata interessante, anche se non ritenuta un "must" per la strategia commerciale dell'azienda.

Contatti:
Manuel Yzaga
Agricola RMV S.A.
meyzaga@agrobiotech.net