Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

FRESHCONEX 2009: ricerca e innovazione nel settore della quarta gamma

La ricerca tecnologica giova un ruolo decisivo nella crescita del settore dei prodotti ortofrutticoli già pronti all'uso (quarta gamma). La freschezza e il valore nutrizionale di frutta e verdura hanno un impatto significativo sul successo commerciale del prodotto.

Alessandro Turatti, direttore della compagnia Turatti - fornitore leader al mondo nei sistemi di lavorazione dedicati ai prodotti fresh-cut - discuterà, in occasione di FRESHCONEX 2009 (Berlino, 4-6 febbraio 2008, in parallelo alla manifestazione Fruit Logistica) una panoramica delle nuove tecnologie che stanno emergendo in questo settore.

Anche le aziende sementiere si stanno muovendo nella direzione del miglioramento varietale di frutta e ortaggi, per la creazione di cultivar dotate di caratteristiche in grado di incontrare le specifiche esigenze dell'industria della quarta gamma. Tre compagnie leader per il comparto sementiero parteciperanno al congresso FRESHCONEX per discutere circa gli avanzamenti nella direzione della costituzione di nuove varietà idonee alla quarta gamma.

Rens Knieriem (Nunhems), Anton van Dormaelen (Rijk Zwaan) e Ton van de Goor (Syngenta Seeds) presenteranno una rassegna delle principali sfide derivanti dallo sviluppo di sementi idonee a garantire il successo dell'industria del fresh-cut.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto