Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

FRESHCONEX 2009: ricerca e innovazione nel settore della quarta gamma

La ricerca tecnologica giova un ruolo decisivo nella crescita del settore dei prodotti ortofrutticoli già pronti all'uso (quarta gamma). La freschezza e il valore nutrizionale di frutta e verdura hanno un impatto significativo sul successo commerciale del prodotto.

Alessandro Turatti, direttore della compagnia Turatti - fornitore leader al mondo nei sistemi di lavorazione dedicati ai prodotti fresh-cut - discuterà, in occasione di FRESHCONEX 2009 (Berlino, 4-6 febbraio 2008, in parallelo alla manifestazione Fruit Logistica) una panoramica delle nuove tecnologie che stanno emergendo in questo settore.

Anche le aziende sementiere si stanno muovendo nella direzione del miglioramento varietale di frutta e ortaggi, per la creazione di cultivar dotate di caratteristiche in grado di incontrare le specifiche esigenze dell'industria della quarta gamma. Tre compagnie leader per il comparto sementiero parteciperanno al congresso FRESHCONEX per discutere circa gli avanzamenti nella direzione della costituzione di nuove varietà idonee alla quarta gamma.

Rens Knieriem (Nunhems), Anton van Dormaelen (Rijk Zwaan) e Ton van de Goor (Syngenta Seeds) presenteranno una rassegna delle principali sfide derivanti dallo sviluppo di sementi idonee a garantire il successo dell'industria del fresh-cut.