Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Emilia-Romagna: parte progetto congiunto Confagricoltura, Copagri e Cia, per il rilancio del settore agricolo

Di fronte ad un momento di crisi del settore agricolo, con oltre un terzo delle aziende che hanno chiuso i battenti in 7 anni in tutta la provincia di Bologna, è partito ufficialmente un progetto congiunto di Confagricoltura, Copagri e Cia (Bologna e Imola) per il rilancio del settore.

"Un’allenza per il futuro", così si chiama l’iniziativa, ha il compito di mettere in campo nell’immediato proposte concrete per gli urgenti problemi dei produttori agricoli. Il coordinamento unitario delle tre organizzazioni alla guida del progetto racchiude oltre il 60% delle aziende agricole della provincia (oltre 4.600 produttori su 7.600) e agirà come un unico "sindacato" per i vari associati nei tavoli istituzionali di confronto come alla Camera di Commercio, in Provincia e in Regione.

Unici grandi assenti i membri della Coldiretti, che rappresentano circa il 30-35% delle aziende agricole sul territorio, nonostante inizialmente sedessero allo stesso tavolo di lavoro.