Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alzare la guardia, a difesa delle aziende agricole sane e oneste

Lanciamo da queste pagine un accorato appello alle Istituzioni e alle forze dell'ordine tutte, affinché tengano alta l'attenzione e le misure di contrasto verso possibili fenomeni illegali e truffaldini, oggi ancor più favoriti da un generale clima di incertezza.

Il mondo imprenditoriale agricolo ha dimostrato di costituire uno degli assi portanti dell'economia italiana e moltissime sono le aziende che operano con professionalità e onestà, nel pieno rispetto delle regole. E' dunque fondamentale oggi fare quadrato a difesa di questo patrimonio, per evitare che esso venga minato da chiunque sia tentato dal cercare scorciatoie a danno di altri.

Invitiamo anche le imprese stesse ad attivarsi prontamente nella segnalazione reciproca di ogni eventuale anomalia, a beneficio di tutti gli operatori del settore: la massima trasparenza nella comunicazione è infatti un ottimo mezzo per scoraggiare sul nascere qualunque illecito.

Auspichiamo infine che le compagnie di assicurazione e gli istituti di credito facciano la loro parte con spirito di servizio nei confronti del mondo imprenditoriale: restringere proprio adesso crediti e coperture alle aziende è non solo scorretto da un punto di vista deontologico, ma anche deleterio per l'intero Sistema Paese.