Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il 2009 proclamato 'Anno Europeo della Creativita' e dell'Innovazione



Alla presenza di oltre 250 invitati, un concerto della Vienna Vegetable Orchestra - il complesso musicale che suona solo strumenti ricavati da ortaggi - ha avuto luogo presso il Teatro Molière di Bruxelles. L'evento è stato organizzato nell'ambito del "passaggio di consegne" ufficiale tra l'Anno Europeo 2008 e il 2009.


Alcuni musicisti della Vegetable Orchestra

Mentre nel 2008 l'Unione Europea ha celebrato il Dialogo Interculturale, il 2009 è stato designato Anno Europeo della Creatività e dell'Innovazione, di cui la Vegetable Orchestra costituisce un degno esempio. Creatività e innovazione sono dunque indicate dalle istituzioni europee come caratteristiche umane fondamentali, in grado di contribuire alla prosperità economica dell'Europa, come anche al benessere di tutti gli individui che fanno parte della società.

Per maggiori informazioni: www.create2009.europa.eu