Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
16 dicembre 2008

Convegno nazionale a Roma sul progetto Frutta Snack






E' in calendario a Roma per il giorno 16 dicembre 2008 alle ore 9:30 presso L'Auditorium del Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali (Via G. Ribotta, 5) un convegno nazionale sui risultati del progetto di educazione alimentare "FRUTTA SNACK".

Clicca qui per scaricare il programma del convegno (in formato .doc)

In Italia, il Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, ha promosso il Progetto pilota nazionale "FRUTTA SNACK" coordinato dalla Centrale Sperimentazioni e Servizi Agroambientali di Cesena.

Il Progetto ha coinvolto, in 82 scuole superiori di Roma, Bologna e Bari, circa 42.500 ragazzi, insegnanti e famiglie con l’obiettivo di "rendere gradito, nelle fasce più giovani di età, il consumo di ortofrutta e derivati, per favorire scelte salutari".

"Frutta Snack" ha sperimentato un "modello" vincente di promozione del consumo di ortofrutta fresca e trasformata coniugando le attività educative, di sensibilizzazione e promozione della salute all’azione concreta di disponibilità di prodotti pronti all’uso in appositi distributori automatici.

L’attività educativa ha previsto la formazione degli insegnanti, la produzione di materiali informativi, il coinvolgimento interattivo degli studenti e la promozione del Concorso "Scegli il benessere. Crea uno spot per Frutta Snack".

Il Progetto ha previsto l’attività di valutazione e monitoraggio, sia di tipo qualitativo che quantitativo, con "focus group" con insegnanti e studenti e somministrazione di questionari.

Segreteria Organizzativa:

Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali
Dipartimento Prevenzione e Comunicazione
Lorella Pagliai
Tel.: +39 06 59943790
Fax: +39 06 59946062
E-mail: l.pagliari@sanita.it

Centrale Sperimentazioni e Servizi Agroambientali
Filippo Mazzoni
Tel.: +39 0547 415158
Fax: +39 0547 415159
E-mail: segreteria@centralecesena.it

Come raggiungere la sede dell’incontro:
Per chi viene in treno: prendere la Metro B (direzione Laurentina) e scendere alla fermata Palasport, di qui prendere il 777 e scendere alla fermata via Oceano Pacifico-Avignone
Data di pubblicazione: