Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grandi stocks di mele in Germania ed Europa

Secondo i dati resi noti dall'agenzia tedesca di ricerche di mercato ZMP, l'offerta di mele è al momento cospicua in Germania, grazie ad un raccolto 2008 risultato dell'11% più voluminoso rispetto al 2007. Le giacenze di mele stimate da ZMP ad inizio novembre sarebbero pari a 393.000 tonnellate.

In base alle attuali stime, anche gli altri paesi dell'UE-15, più la Turchia, hanno stocks sufficienti di mele, per un volume totale di 2,81 milioni di tonnellate, più o meno in linea con l'anno scorso. I produttori ora si attendono una ripresa della domanda, partita in sottotono.

Il consumo di mele in Germania, ad esempio, è risultato piuttosto debole nelle ultime settimane. Malgrado ciò. i prezzi sono ovunque abbastanza elevati. La concorrenza da parte della Polonia sui mercati dell'Europa orientale ha inoltre per ora limitato le esportazioni di mele tedesche.

Fonte: ZMP