Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico di 27 immagini

Il Consorzio Opera fa il punto sulla promozione dell'agroalimentare italiano in India



In data 4 dicembre 2008 si e' svolta a Roma, presso il "The Duke Hotel", una presentazione delle attività fin qui condotte dal Consorzio Opera in India.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Opera (Fedagri-Confcooperative) riunisce 16 cooperative in rappresentanza delle principali filiere agroalimentari italiane, tra le quali quella ortofrutticola. Opera è protagonista, dal 2008, di un programma di promozione biennale finanziato dalla Commissione Europea e dal Ministero delle Politiche Agricole denominato "European Excellence".

"European Excellence" ha portato a termine due missioni in India, nelle città di Delhi, Mumbai e Bangalore. Il convegno ha presentato alla stampa i risultati delle iniziative di promozione in India, alla presenza di una delegazione di operatori indiani del Ministero del Food Processing Industries e della FICCI (Federation of Indian Chambers of Commerce and Industry).


Un'amichevole stretta di mano tra Mr. Sameer Bard (FICCI) e il Cav. Paolo Bruni (Fedagri-Confcooperative)

All'evento ha assistito una platea di delegati, giornalisti, opinion makers e importatori indiani. Questi ultimi hanno visitato, nei giorni precedenti al convegno, alcune delle cooperative facenti parte di Opera e rappresentative delle filiere ortofrutta fresca e trasformata, formaggi e latticini, carni e salumi.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

------
I numeri di Opera: 16 cooperative agroalimentari, 100.000 soci produttori conferenti ed attivi in sette regioni d'Italia; 5 filiere rappresentate (vino, olio, carni e salumi, formaggi e latticini, ortofrutta fresca e trasformata), 3 miliardi di euro di fatturato, di cui il 30% derivante dall'export in oltre 50 paesi in tutto il mondo.