Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Importatori russi interessati ai pompelmi dell'americana DNE

L'azienda americana DNE, con base in Florida, ha ricevuto una delegazione di importatori russi con l'obiettivo di fornire informazioni sul pompelmo della Florida.

L'ospitalità della DNE e la curiosità e l'interesse mostrato da parte dei visitatori russi ha creato un interessante scambio di domande e risposte. La DNE, il maggiore operatore commerciale indipendente al mondo e secondo operatore commerciale nel settore agrumi degli Stati Uniti, ha avuto molto da dire circa le condizioni produttive del pompelmo e le difficoltà riscontrate in merito alle risorse idriche e alle fitopatologie.

La delegazione russa ha mostrato particolare interesse verso il problema idrico. "Fortunatamente abbiamo abbastanza acqua in Florida; anche se non sempre è presente dove crescono gli alberi e quindi bisogna avere a che fare con il clima - ha spiegato Mike Monroe, in rappresentanza della Fellsmere Farms - Siccome non riusciamo a prevedere che tempo farà, non riusciamo neanche a fare previsioni sull'esatto calibro dei frutti che otterremo. Per fortuna puntiamo a diversi mercati, ognuno dei quali ha differenti esigenze. Per esempio, il Giappone, nostro maggiore cliente, e la Russia tendono ad acquistare calibri grandi, mentre l'Europa preferisce quelli piccoli".


Alexandra Buzakova (JFC San Pietroburgo)

Gli importatori russi sembrano essere abbastanza restrittivi in termini di calibro. "Noi vendiamo la frutta a pezzo o a peso e questo ci rende intransigenti quando si parla di calibri - afferma un importatore russo - Spesso abbiamo difficoltà derivanti dal fatto che il calibro e il peso del singolo frutto non rimangono costanti nell'arco dell'intera stagione. Il peso del singolo pompelmo aumenta al crescere del contenuto di succo durante la stagione, perciò spesso noi chiediamo dei campioni di prodotto raccolto, per cercare di rispondere al meglio alle richieste dei nostri clienti finali".


Una parte della delegazione russa insieme allo staff e all'amministratore delegato della DNE, Mr. Nelson.

Tutto gira sempre e comunque intorno al gusto. Secondo i russi il pompelmo della Florida ha bisogno di più tempo per adattarsi al mercato russo, in quanto l'aspetto esteriore spesso non collima con il gusto e la dolcezza del frutto. A causa delle condizioni meteorologiche, infatti, i pompelmi della Florida hanno spesso un gusto superiore. ma non sempre un aspetto altrettanto attraente.

Per maggiori informazioni:
Mark Hanks
DNE World Fruit Sales
Tel: +1 800 327 6676
Fax: +1 772 465 1181
www.dneworld.com



Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto