
Secondo le prime stime, la stagione del Kinnow sarà caratterizzata quest'anno da un raccolto inferiore del 30% rispetto al volume record raggiunto la scorsa annata. Il prodotto si presenta di qualità molto buona.

Come spiega Muhammad Riaz: "Uno dei nostri maggiori motivi di orgoglio è quello di aver contribuito, in quanto protagonisti nel campo dell'import/export ortofrutticolo, a far conoscere i prodotti pakistani a livello internazionale".

La stagione dei mandarini Kinow ha preso avvio lo scorso 15 novembre e proseguirò fino a metà aprile. Il raccolto complessivo dovrebbe raggiungere circa 1,8 milioni di tonnellate nel corso della stagione 2008/09. Ciò significa un calo di circa il 30-35% rispetto alla passata stagione, che fu comunque connotata da un volume record. L'obiettivo per quanto riguarda le esportazioni è quello di raggiungere complessivamente 225.000 tonnellate.
Le attività della compagnia Al-Rafique Enterprises comprendono la produzione, raccolta, selezionamento, lavaggio, ascigatura, ceratura, calibratura, confezionamento e pre-trattamento a freddo del prosotto. Tutte le operazioni vengono eseguite in perfette condizioni igieniche, in accordo con i requisiti internazionali di sicurezza alimentare.

Le principali destinazioni estere del Kinnow pakistano sono: Estremo e Medio Oriente, Iran, Europa, Russia e paesi dell'Asia centrale.
Per maggiori informazioni:
Al-Rafique Enterprises
Muhammad Riaz
Manager Exports & Business Development
Cell:













E-mail: info@alrafique.com & export@alrafique.com
www.alrafique.com
