Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pakistan: minori volumi e buona qualita' per i mandarini Kinnow

La compagnia pakistana Al-RafiqueEnterprises è una delle più antiche e grandi del settore ortofrutticolo del paese. Fondata nel 1937 a KapoorThala, vicino a Jalandhar (unjab orientale) da Mr. Fazal Muhammad e da Mr. Muhammad Naseer, l'azienda esporta un vasto assortimento di frutta e agrumi, tra cui il mandarino Kinnow, tipico del Pakistan.

Secondo le prime stime, la stagione del Kinnow sarà caratterizzata quest'anno da un raccolto inferiore del 30% rispetto al volume record raggiunto la scorsa annata. Il prodotto si presenta di qualità molto buona.



Come spiega Muhammad Riaz: "Uno dei nostri maggiori motivi di orgoglio è quello di aver contribuito, in quanto protagonisti nel campo dell'import/export ortofrutticolo, a far conoscere i prodotti pakistani a livello internazionale".



La stagione dei mandarini Kinow ha preso avvio lo scorso 15 novembre e proseguirò fino a metà aprile. Il raccolto complessivo dovrebbe raggiungere circa 1,8 milioni di tonnellate nel corso della stagione 2008/09. Ciò significa un calo di circa il 30-35% rispetto alla passata stagione, che fu comunque connotata da un volume record. L'obiettivo per quanto riguarda le esportazioni è quello di raggiungere complessivamente 225.000 tonnellate.

Le attività della compagnia Al-Rafique Enterprises comprendono la produzione, raccolta, selezionamento, lavaggio, ascigatura, ceratura, calibratura, confezionamento e pre-trattamento a freddo del prosotto. Tutte le operazioni vengono eseguite in perfette condizioni igieniche, in accordo con i requisiti internazionali di sicurezza alimentare.

Le principali caratteristiche dei Kinnow pakistani sono: facilità di sbucciatura, elevato contenuto in succo e in vitamina C, sapore gradevole e rinfrescante, aroma e colorazione attraenti. Il Kinnow è un prodotto adatto a tutte le fasce di età. L'unico svantaggio di questo prodotto deriva dalla presenza di semi.

Le principali destinazioni estere del Kinnow pakistano sono: Estremo e Medio Oriente, Iran, Europa, Russia e paesi dell'Asia centrale.

Per maggiori informazioni:
Al-Rafique Enterprises
Muhammad Riaz
Manager Exports & Business Development
Cell: +92 (0)300 477 4810
E-mail: info@alrafique.com & export@alrafique.com
www.alrafique.com