Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Pakistan: minori volumi e buona qualita' per i mandarini Kinnow

La compagnia pakistana Al-RafiqueEnterprises è una delle più antiche e grandi del settore ortofrutticolo del paese. Fondata nel 1937 a KapoorThala, vicino a Jalandhar (unjab orientale) da Mr. Fazal Muhammad e da Mr. Muhammad Naseer, l'azienda esporta un vasto assortimento di frutta e agrumi, tra cui il mandarino Kinnow, tipico del Pakistan.

Secondo le prime stime, la stagione del Kinnow sarà caratterizzata quest'anno da un raccolto inferiore del 30% rispetto al volume record raggiunto la scorsa annata. Il prodotto si presenta di qualità molto buona.



Come spiega Muhammad Riaz: "Uno dei nostri maggiori motivi di orgoglio è quello di aver contribuito, in quanto protagonisti nel campo dell'import/export ortofrutticolo, a far conoscere i prodotti pakistani a livello internazionale".



La stagione dei mandarini Kinow ha preso avvio lo scorso 15 novembre e proseguirò fino a metà aprile. Il raccolto complessivo dovrebbe raggiungere circa 1,8 milioni di tonnellate nel corso della stagione 2008/09. Ciò significa un calo di circa il 30-35% rispetto alla passata stagione, che fu comunque connotata da un volume record. L'obiettivo per quanto riguarda le esportazioni è quello di raggiungere complessivamente 225.000 tonnellate.

Le attività della compagnia Al-Rafique Enterprises comprendono la produzione, raccolta, selezionamento, lavaggio, ascigatura, ceratura, calibratura, confezionamento e pre-trattamento a freddo del prosotto. Tutte le operazioni vengono eseguite in perfette condizioni igieniche, in accordo con i requisiti internazionali di sicurezza alimentare.

Le principali caratteristiche dei Kinnow pakistani sono: facilità di sbucciatura, elevato contenuto in succo e in vitamina C, sapore gradevole e rinfrescante, aroma e colorazione attraenti. Il Kinnow è un prodotto adatto a tutte le fasce di età. L'unico svantaggio di questo prodotto deriva dalla presenza di semi.

Le principali destinazioni estere del Kinnow pakistano sono: Estremo e Medio Oriente, Iran, Europa, Russia e paesi dell'Asia centrale.

Per maggiori informazioni:
Al-Rafique Enterprises
Muhammad Riaz
Manager Exports & Business Development
Cell: +92 (0)300 477 4810
E-mail: info@alrafique.com & export@alrafique.com
www.alrafique.com



Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto