Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alleanza tra Foggia e Padova in vista della liberalizzazione degli scambi ortofrutticoli nel Mediterraneo

La Fiera di Padova, le Camere di Commercio di Foggia e Padova e le Associazioni Industriali delle due province metteranno a punto nuove iniziative ed eventi, anche con la collaborazione dell’Interporto e del Mercato Ortofrutticolo di Padova, a partire dalla valorizzazione delle produzioni agroalimentari, fino alla realizzazione di programmi di collaborazione che valorizzino le reciproche vocazioni economiche.

E’ quanto emerso nel corso di un incontro tenutosi a Padova nell’ambito della rassegna City Logistic Expo, al quale hanno il Presidente della Camera di Commercio e di Confindustria Foggia, Eliseo Zanasi ed il Presidente della Camera di Commercio e di Confindustria Padova, Roberto Furlan e il Presidente di Padovafiere, Ferruccio Macola.

In particolare, i due enti camerali metteranno in rete le rispettive aziende speciali, in previsione dell’istituzione di un’area di libero scambio nel Mediterraneo che vede la Capitanata testa di ponte per rafforzare i movimenti commerciali di ortofrutta verso i paesi del nord e dell’est dell’Europa.

Confindustria e Camera di Commercio di Foggia, inoltre, accoglieranno una delegazione di rappresentanti istituzionali ed imprenditori padovani nel prossimo mese di gennaio, con un primo obiettivo di immediata collaborazione tra Zip Padova e ASI di Foggia, soggetti che gestiscono le aree industriali delle due realtà.
Data di pubblicazione: