Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Grecia: l'azienda Mitrosilis punta al mercato europeo

L'azienda greca Mitrosilis SA, fondata nel 1976, ha seguito sin da allora uno sviluppo dinamico ed espansivo nel campo del confezionamento e dell'esportazione di frutta fresca. Ancora oggi l'azienda punta all'export su un mercato estero sempre più esigente.



"La nostra azienda si occupa da più di 30 anni di produzione e commercializzazione di agrumi", afferma Christos Mitrosilis. L'azienda Mitrosilis esporta, oltre ad arance Navelina, Navel e Valencia tardive, anche clementine e mandarini Ortanique. "Produciamo pure Navel tardive e Clemenpons, destinati ai supermercati greci", aggiunge Christos Mitrosilis.

L'azienda sta puntando ad un aumento del 20% in termini di volumi esportati rispetto allo scorso anno, ma non è impresa facile a causa della concorrenza del più economico prodotto spagnolo e per via della situazione economica, che spinge al ribasso sia i prezzi sia i consumi.

"In linea di massima - continua Christos Mitrosilis - il 95% della produzione di quest'anno verrà esportata verso l'Europa". La stagione agrumicola in Grecia inizia con la raccolta di novembre e termina a luglio, con esportazioni da parte dell'azienda per tutto il periodo. La produzione greca quest'anno ha subito un calo del 10% in termini di volumi.



La Mitrosilis sta esportando i suoi prodotti direttamente alle catene di supermercati. "Il mercato principale è rappresentato dall'Europa e l'azienda vuole aumentare le vendite nei paesi dei Balcani, in cui, pur essendo a minore distanza da noi, non abbiamo una forte presenza", conclude Christos Mitrosilis.

Come ogni anno l'azienda parteciperà alla manifestazione Fruit Logistica per promuovere i propri prodotti e si pubblicizzerà attraverso campagne promozionali su diverse riviste.

Per maggiori informazioni:
Mitrosilis S.A.
Christos Mitrosilis
Tel +30 275 204 5000
Fax +30 275 204 3036
www.mitrosilis.gr
www.medolivehouse.gr

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto