Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mele Gala e Renetta: depurative e alleate della linea

Introdurre nella dieta un consumo quotidiano di mele può essere particolarmente utile in questo periodo, in cui le festività ci corrono incontro, con tutto il loro carico di trigliceridi, sovrappeso e colesterolo. Non tutte le mele, però, sono uguali.

Infatti se si vuole una azione depurativa e che abbassi il tasso del colesterolo dannoso, bisogna preferire una varietà molto ricca di pectina come le Gala. Questo tipo di mela, infatti, facilita anche la digestione ed è un buon disintossicante.

Se invece il vostro problema più che di intestino pigro e di eccesso di colesterolo è un fegato sovraccarico e il sovrappeso, meglio preferire le Renetta, che stimola flusso biliare, genera rapidamente energia ma mantiene bassa la glicemia, a tutto vantaggio della linea.

Una sola mela al giorno però non basta: è consigliabile mangiarne una a colazione e un'altra a merenda, o anche come snack dopo cena.
Data di pubblicazione: