Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ippocampo (Foggia): il mare allaga i campi coltivati e le abitazioni

Arrivano i primi particolari della violenta mareggiata che ha colpito il villaggio turistico di Ippocampo, nel sud della provincia di Foggia. La forza delle onde ha rotto gli argini - alti quattro metri - all'altezza del fiume Peluso.

Allagati oltre 100 ettari di campi, quasi tutti impiegati per uso agricolo. Ingenti, quindi, danni alle coltivazioni di pomodori, carote, cipolle e carote. La violenza del mare non ha risparmiato nemmeno le abitazioni estive, molte delle quali sono state raggiunte dall'acqua.

Nel frattempo, la Confederazione Italiana Agricoltori (Cia) segnala che in diverse regioni italiane risultano gravemente danneggiate strutture agricole e in particolare serre orticole e florovivaistiche, a causa delleabbondanti nevicate e degli smottamenti di terra in seguito allecopiose e persistenti piogge e alle esondazioni di alcuni fiumi.

Fonte: teleradioerre.it
Data di pubblicazione: