Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: previsto record per le esportazioni di frutta nella prossima stagione

Un rapporto del dipartimento americano dell'agricoltura prevede per il 2009 un incremento nella produzione ed esportazione cilena di mele, pere e uva da tavola. L'andamento positivo sarebbe da ascriversi a condizioni climatiche particolarmente favorevoli nelle principali aree produttive del Cile.

Le esportazioni di mele, che secondo le attuali stime dovrebbero chiudere il 2008 a quota 775.000 tonnellate, potrebbero balzare ad un quantitativo record di 800.000 tonnellate l'anno prossimo, con il mercato USA come principale mercato di vendita.

Similmente, il volume complessivo dell'uva da tavola prodotta in Cile è previsto in aumento nel 2009, come conseguenza di un ottimo andamento climatico durante i mesi invernali e primaverili. Le esportazioni sono stimate intorno a 810.000 tonnellate, in crescita rispetto alle 800.000 ton dell'attuale stagione.

In crescita è previsto anche il raccolto di pere, che dovrebbe aumentare da 132.000 a 135.000 tonnellate circa.