Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'arte di surgelare le verdure

Tutto farebbe supporre che sia sempre meglio consumare verdure, e più in generale prodotti alimentari freschi, almeno quando possibile. Ma in tempi di corse contro il tempo e impegni che si accavallano non è sempre facile ricorrere al fresco e il surgelatore accorre in nostro aiuto sempre più spesso.

Qualche suggerimento per surgelarle al meglio, quindi: prestare attenzione al periodo di massima maturazione, lavarle accuratamente per eliminare eventuali residui di sporcizia o batteri e dunque conservarle in dosi ridotte pronte al consumo.

È vero inoltre che, mentre le verdure surgelate mantengono al meglio molte delle proprie caratteristiche, non si può dire lo stesso delle verdure fresche sottoposte ad un inevitabile processo di ossidazione: se contate di tenerle a lungo in frigo sarà meglio ricorrere direttamente alla surgelazione, avendo cura di non scongelarle prima di cucinarle, ma di adoperarle direttamente nella preparazione del piatto.
Data di pubblicazione: