Premiati i vincitori del concorso You Blue Viral Contest lanciato da Derby
Le opere realizzate sono state messe online nel sito del concorso youbluecontest.it e rese disponibili alla valutazione del pubblico della rete, che così ha decretato, con un numero altissimo di voti, due vincitori: Primo Premio a Umberto Rinaldi con "Fruit Vibrations", Secondo Premio al gruppo Stitch con "Il succo della storia".
Le opere sono state inoltre valutate da una giuria composta da esperti del mondo del cinema e della comunicazione e presieduta dal regista Mimmo Calopresti. Per la giuria di esperti, il Primo Premio è andato al videomaker bolognese Andrea Nadalini con lo spot virale "Veramente Classico"; Secondo Premio al gruppo Dudilino con "Derby Blue – Pensa al contrario". Inoltre la giuria ha assegnato una Menzione Speciale al gruppo Don’t Movie con "The Power of Derby Blue".
"La comunicazione virale – ha dichiarato Federico Cappi, direttore marketing bevande di Conserve Italia – sta diventando giorno dopo giorno indispensabile. Ed infatti Derby Blue non si è lasciata scappare l’occasione. You Blue Viral Contest nasce in questa ottica e ha mantenuto le sue promesse: alta partecipazione dei concorrenti, alta partecipazione dei votanti, e una serie di opere di sicuro interesse. La comunicazione dei giovani per i giovani è l’arma più adatta per lanciare il messaggio di Derby Blue: condurre una vita sana e vitale con un pizzico di ironia".