Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Salerno: presentato uno studio sulla fertilita' dei suoli

Lo scorso 19 novembre, Coldiretti ha programmato un convegno a conclusione del progetto "Recupero della fertilità dei suoli nella Piana del Sele", organizzato dall'Ente Camerale in partnership con l'Università Federico II° di Napoli - Facoltà di Agraria, Dipartimento di Arboricoltura Botanica e Patologia Vegetale.

Pietro Caggiano, Presidente della Coldiretti di Salerno ha presentato i risultati di uno studio mirato a verificare lo stato di salute dei terreni agricoli sottoposti a coltivazione intensiva. Infatti, le tecniche di coltivazione, le concimazioni, le rotazioni colturali intensive tendono a sfruttare i terreni in maniera continuativa e progressivamente ad impoverirne la sostanza organica.

E' la prima volta che si effettua uno studio così approfondito, atto a fornire indicazioni di grande interesse scientifico sui suoli locali.
Data di pubblicazione: