Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
17 novembre - 3 dicembre 2008

"Milano: iniziativa "Spremuta fresca di salute" in 51 scuole"

Sono 51 le scuole di Milano (25 elementari, 4 materne statali e 22 materne comunali) che dal 17 novembre e fino al 3 dicembre sono coinvolte nel progetto "Spremuta fresca di salute". L'iniziativa è promossa dall'assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli e dall'assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna.

"Noi siamo quello che mangiamo - ha detto l'assessore Landi -. Per questo è importante educare ed educarsi, fin da piccoli, ad una corretta alimentazione. Mangiare bene vuol dire infatti prevenire malattie anche importanti: sovrappeso, obesità e disturbi correlati, come diabete, tumori e malattie cardiovascolari. I bambini - ha proseguito l'assessore - saranno i nostri cittadini del domani, e perché siano sani da grandi dobbiamo vincere la sfida di oggi che comincia da un'alimentazione adeguata, bilanciata e corretta".
Data di pubblicazione: