Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna: Codifruit esporta agrumi sul mercato europeo e russo

L'azienda Codifruit, fondata nel 2000 nella regione spagnola di Murcia, è specializzata nella produzione di agrumi, prevalentemente limoni e, in quantitativi minori, arance e mandarini. La produzione, tutta certificata GlobalGAP, avviene su una superficie di 1.200 ettari, presso le aziende "Gregal", "Codifruit" e "Hnos Alcara Pedreno".




Le principali destinazioni estere per gli agrumi di Codifruit sono laFederazione Russa e i paesi dell'Unione Europea (Germania, Olanda,Francia, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca e Gran Bretagna). I volumitotali spediti verso il mercato russo differiscono di volta in volta, main generale ammontano a 5-7 milioni di kg di limoni, 2 milioni di kg diarance e 1-1,5 milioni di mandarini. Al mercato europeo, invece, sonodestinati 3 milioni di kg di limoni, 1 mln di arance e circa 1 mln dimandarini.

"Il mercato russo - spiegano alla Codifruit - è molto difficile da affrontare, specialmente in quanto possono sorgere problemi con i pagamenti. Noi abbiamo minimizzato il rischio aprendo un nostro ufficio direttamente a Mosca. Rimangono ancora sul piatto le difficoltà derivanti dagli standard fitosanitari imposti dalle autorità russe, specialmente in materia di residui massimi ammessi (come da memorandum siglato tra UE e Russia lo scorso 26 marzo 2008)".

Per l'attuale stagione agrumicola, le previsioni di Codifruit sono positive, anche se la commercializzazione comincerà formalmente solo a dicembre.

Contatti:
Jose Sanchez Saez
Direttore
Tel.: + 34 968 824875
Fax: +34 968 874361
E-mail: matenfrut@arrakis.es/ codifruit.spain@gmail.com

Anibal Julio Nieto Salas
Rappresentante a Mosca
Tel.: + 7 495 7807587
Fax: +7 495 7807584
E-mail: codifruit@gmail.com/ codifruit@mail.ru

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto