Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Veneto: appello del Comune di Maserada sul Piave (TV) per la conservazione di antiche specie frutticole

L’Amministrazione comunale di Maserada sul Piave (Treviso) tramite l’assessore all’Ambiente Giuseppe Quinto ha lanciato un appello a tutti coloro che possiedono alberi da frutto di antiche varietà.

L'assessore chiede ai proprietari di dare la loro disponibilità al prelievo di innesti o piantine - dopo un vaglio da parte di esperti dell’Accademia trevigiana - al fine di espandere l'"Antico Frutteto", un orto botanico conservativo che l'Amministrazione locale ha da poco realizzato nell’area "Parabae", sempre in collaborazione con l’Accademia. La finalità è quella di tutelare un patrimonio genetico, la cui perdita sarebbe irreparabile.

Chiunque sia interessato a partecipare, è invitato a lasciare il proprio nominativo alla segreteria del Comune, anche previa telefonata al numero 0422 778222.
Data di pubblicazione: