Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La pera aiuta a mantenere la pelle giovane

Le pere, oltre ad essere buone fonti di zuccheri semplici, vitamine del gruppo B, vitamina C, calcio, ferro, magnesio e potassio, hanno anche due caratteristiche nutrizionali che le rendono importanti dal punto di vista salutare: la ricchezza in fruttosio e una quantità interessante di oligoelementi come zinco, rame, manganese e soprattutto selenio. A tutto questo si aggiungono piccole quantità di aminoacidi dalla grande importanza: triptofano, leucina ed acido glutammico.

Insomma le pere sono frutti equilibrati, semplici, dolci ma anche dotati di caratteristiche salutari che le rendono preziose per la salute della pelle. Infatti, gli oligoelementi contenuti nelle pere aiutano il metabolismo della pelle, mentre gli zuccheri semplici, in sinergia con i sali minerali presenti, possono essere considerati dei veri e propri integratori di bellezza, per aumentare l’idratazione del derma e la produzione di collagene.