Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: buone le attese per la stagione 2008/09 dell'uva da tavola

Nonostante le attuali incertezze dell'economia globale e i bassi margini di ricavo sull'uva Thompson, gli esportatori cileni sono ottimisti sulle aspettative per la categoria uva da tavola per la stagione 2008/09.

Lo scorso anno, il raccolto cileno ha raggiunto un livello record di 107 milioni di cartoni, di cui 51 spediti verso gli Stati uniti, 39 verso l'UE, 10 verso l'Asia e 6 milioni in America Latina. I produttori hanno buone speranze di ottenere anche quest'anno volumi simili, con uva di elevata qualità, anche se è ancora prematuro fare delle stime precise.

Secondo Isabel Quiroz dell'agenzia di consulenza IQonsulting: "Nelle valli settentrionali le attese parlano di un incremento produttivo tra il 10 e il 15% e i volumi dovrebbero risultare maggiori per le varietà Thompson, Crimson e Red Globes. Le prime stime parlano, sempre per le valli settentrionali, di 130.000 tonnellate in totale, pari a 16 milioni di cartoni".